sabato 28 maggio 2011

Corso base di comunicazione grafica digitale. Aperte le iscrizioni



Il presupposto di una corretta progettazione grafica è fornire un prodotto (supporto a un messaggio) che sia il più comprensibile possibile. La grafica, quindi, non deve essere fine a se stessa e non deve essere invasiva, deve essere efficace fino a diventare trasparente. L’efficenza e la velocità con cui trasmette la comunicazione (messaggio) sono il metro per misurarne l’efficacia (il successo).

Il giovedì; 16, 23 e 30 giugno e 7, 14 e 21 di luglio; 6 lezioni di 2 ore, dalle 20,30 alle 22,30.


Clicca per maggiori informazioni Corso in prenotazione


Corso base di fotografia digitale. Aperte le iscrizioni



Per iniziare un hobby che ti darà grandi soddisfazioni o per chi vuole migliorarsi e guadagnare qualcosa dal proprio hobby. La fotografia digitale si divide in idea, scatto ed elaborazione del file, con questo corso imparerai le tecniche per migliorare lo scatto e l’elaborazione finale, per un risultato da veri professionisti.

Il martedì; 14, 21 e 28 giugno e 5, 12 e 19 luglio; 6 lezioni di 2 ore, dalle 20,30 alle 22,30.


Clicca per maggiori informazioni Corso in prenotazione

venerdì 13 maggio 2011

Atmosfere imperdibili


Atmosfere, questo il titolo del secondo concerto di Luca Bossaglia. Si terrà a Pavia, in largo II di via Cardano, il 19 maggio 2011 alle 21.15. Luca suona una PRS 889 Custom. Sono improvvisazioni per accompagnare alcuni filmati montati da Angelo Rognoni. In un filmato in Time Lapse, si vedrà Luca realizzare una sua scultura.

2° Torneo di Calciobalilla Helpis Onlus Città di Pavia


È il secondo anno che Helpis, una Onlus di Pavia, organizza il Torneo di Calciobalilla, sotto la cupola Arnaboldi. Sono aperte le iscrizioni per la grande sfida del 3, 4 e 5 giugno 2011. Per una buona causa, anzi di più, e per passare un paio di serate in allegria. Iscrivetevi subito e numerosi. Per info: www.torneocalciobalilla.it - info@torneocalciobalilla.it - cell. 333.5444133.

mercoledì 11 maggio 2011

Mettiamo i puntini sulle i e gli accenti al posto giusto.


Mi capita troppe volte di vedere la lingua italiana bistrattata, non parlo delle contrazioni da sms, se usate in un sms, ma dell'ortografia e più precisamente degli accenti. Non voglio giudicare i contenuti, ma chi pubblica post sui blog dovrebbe avere almeno l'accortezza di scrivere correttamente. Questa paginetta di regole sull'uso dell'accento la uso da anni e la propongo nei miei corsi di grafica. Tenetela sempre a portata di mano. So che l'ignoranza imperversa e che se sbagliate nessuno se ne accorge, fatelo almeno per voi, migliorarsi non fa mai male.